CDN CloudFlare: la carta vincente per il tuo blog

Una nuvoletta arancione che porta il sole e rischiara la performance del tuo blog. Cloudflare è un caching reverse proxy, una CDN (content delivery network) indispensabile per il tuo spazio web, il tuo blog, il tuo sito. In breve, è un server che agevola la fruizione dei tuoi contenuti verso i tuoi utenti poiché si interpone tra il server su cui risiede il tuo blog e il tuo visitatore. In sostanza, funge da “ponte” e da utilissimo “firewall” per te e per i tuoi utenti. In più, svolge anche funzioni di content caching, ossia ha la funzione di salvare temporaneamente in memoria i contenuti per poterli offrire con maggiore velocità.

In pratica, CloudFlare fa lo “scan” del tuo visitatore: controlla se è affidabile e, in caso affermativo, offre i contenuti al visitatore in maniera intelligente. Come fa è semplice: CloudFlare preleva i contenuti in cache (CSS, Javascript, immagini), li ottimizza e li restituisce “perfetti” al tuo visitatore offrendo a te grandi vantaggi:

  1. + LEGGEREZZA: riduce di almeno il 50% il tempo di caricamento del tuo blog e del 60% la banda utilizzata (wow!)
  2. + SICUREZZA: protegge il tuo blog da occhi indiscreti, utenti ficcanaso e minacce a vario titolo (essenziale, con i tempi che corrono…)
  3. + CONSAPEVOLEZZA: i tuoi contenuti sono e continuano a rimanere sul tuo server (cosa molto furba)
  4. + RISPARMIO: il servizio base è gratis! (si, hai capito bene)

Quindi, se hai un blog molto lento, se diffondi contenuti multilingua,  se necessiti di maggior sicurezza e se vuoi un servizio tipo CDN, CloudFlare che abbiamo selezionato per te è tutto ciò che ti serve per rendere migliore e più performante il tuo blog.

Il nostro servizio è rivolto a WEBMASTER e UTENTI che utilizzano WordPress per il blog. E’ studiato in base alle esigenze tipiche e concrete di chi usa WordPress ed è creato apposta per semplificare la vita.

Assistenza Tecnica

Info commerciali

Guide & FAQ

  • Le stiamo preparando
© 2019 Studio Decarva - P.IVA IT02810730305