I commenti di WordPress

I commenti sono una caratteristica fondamentale di quasi ogni sito WordPress. Infatti, è importanti che al loro interno non ci sia spam e che ognuno di loro sia autorizzato e visualizzato correttamente. Per questi motivi, in questo breve tutorial, ti spiegheremo come utilizzare al meglio i commenti di WordPress, come proteggerli, gestirli e, se vorrai, disabilitarli.

Cosa sono i Commenti

I commenti di WordPress sono, per impostazione predefinita, già abilitati su ogni nuovo sito. Attraverso i commenti, i tuoi visitatori possono esprimere la loro opinione riguardo i tuoi contenuti, mostrandoti quali sono quelli più popolari e cosa pensano di te.

cosa sono i  commenti in WordPress

 

La visualizzazione dei commenti dipende dalle impostazioni e dal tema che stai utilizzando.

Configurare i Commenti

Le impostazioni per i commenti si trovano nel pannello di controllo WordPress in Impostazioni -> Discussione.

menu discussione

 

In questa pagina, troverai le impostazioni necessarie a modificare i commenti in base alle proprie esigenze:

  • Consentire ai visitatori di postare commenti nei nuovi articoli – questa impostazione gestisce se i commenti sotto i tuoi nuovi post sono abilitati o disabilitati.
  • Approvazione Manuale dei Commenti – se vuoi moderare ogni commento che entra nel tuo sito prima che venga pubblicato, attiva questa opzione.
  • Visualizza Avatars – Un avatar è un’immagine che ti segue da un blog all’altro e che appare accanto al tuo nome quando commenti su siti che hanno abilitato gli avatar. Qui puoi abilitare la visualizzazione degli avatar per le persone che commentano sul tuo sito.

Disabilitare i Commenti su Specifiche Pagine o Post

E se volessi disabilitare i commenti solo per determinate pagine o post? Nulla di più semplice. Apri la sezione Tutti i Post/Pagine nel pannello di controllo e fai clic sul pulsante Modifica Rapida per il post/pagina su cui vuoi bloccare i commenti. Visualizzerai una scheda in cui c’è una sezione chiamata Tag. In quella sezione troverai l’opzione Consenti Commenti, che puoi disabilitare se non vuoi che i visitatori possano lasciare commenti su quella pagina/post del tuo sito web.

 

consenti commenti

Lascia un commento