Come aggiungere un’immagine su WordPress

Inserire un elemento visivo come un’immagine o una foto è un ottimo modo per arricchire il tuo post o il contenuto della tua pagina.

Vediamo ora, passo dopo passo, come aggiungere immagini in WordPress

Scegli dove vuoi inserire la tua immagine nel tuo post. Sopra la barra degli strumenti del Post editor, vedrai un pulsante Aggiungi Media. Fai clic su questo pulsante e vedrai il pop-up Inserisci Media WordPress. Clicca sul tasto Seleziona i file al centro dello schermo.

aggiungi immagine

 

seleziona immagine in WordPress

 

Per caricare un’immagine, fare clic sul pulsante Seleziona file. Trova l’immagine che desideri utilizzare e clicca su Apri.

Ora che la tua immagine è stata caricata, vedrai che è stata aggiunta alla mediateca. Sul lato destro di questa finestra, vedrai i dettagli dell’allegato di questa pagina. Qui è possibile modificare il titolo, la didascalia, il testo alternativo e la descrizione.

seleziona immagine

 

È inoltre possibile modificare alcuni parametri

  • Allineamento – Come allineare l’immagine nel tuo contenuto.
  • Link a – Seleziona a che cosa collegare l’immagine – al file media, alla pagina allegato creata per ogni nuovo allegato, ad un URL personalizzato o semplicemente di non collegarla.
  • Dimensione – Quando carichi un’immagine, WordPress crea più copie di dimensioni diverse. Scegli se vuoi un’anteprima, un’immagine di medie dimensioni o l’immagine formato intero aggiunta al tuo post.

allineamento dimensione link

 

Dopo aver deciso quali caratteristiche avrà la tua foto, clicca su Inserisci. A questo punto, vedrai l’immagine all’interno dell’editor.

inserisci immagine in WordPress

 

Una volta aggiornato il post, nel Front End del sito vedrai l’immagine da te inserita.

Questo metodo può essere utilizzato per inserire anche video e/o musica.

Lascia un commento